tra terra e mito

CHI SIAMO

Ci sono luoghi che hanno qualcosa di romantico perché custodiscono la storia, la passione e le tradizioni di un territorio. L’Ager Falernus, terroir celebrato da autori antichi e moderni per la fertilità del suolo e clima mite, si esprime in tutta la sua pienezza nei vini di Tenute Bianchino.

 

Oasi di sapori e profumi mediterranei, Tenute Bianchino è il cuore della produzione del Falerno del Massico, il vino più osannato e pregiato dell’antica Roma.

Una realtà nata grazie al coraggio e alla intraprendenza della giovane Concetta Bianchino, già titolare dell’Azienda Agricola Casetta Rossa – attiva nel campo della coltivazione di frutta e ortaggi – che per amore del proprio territorio, decise di ampliare la produzione impiantando vigneti autoctoni per la produzione di vino Falerno nelle terre verdeggianti tra i comuni di Falciano del Massico e Mondragone.

A fianco di Concetta, il marito Armando La Resta, responsabile della cantina ed il Direttore Generale Danilo Napolitano, figura fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’azienda. La guida enologica invece è affidata ad Angelo Valentino tra i più grandi enologi italiani, che ha intuito da subito la vocazione viticola del territorio, esaltata dalle caratteristiche del suolo e dalla privilegiata posizione micro climatica.

l'eccellenza del territorio

Il cuore di Tenute Bianchino è la ricerca dell’eccellenza. Ogni giorno un team di esperti si dedica alla cura di ogni dettaglio della produzione: è così che ogni vino ha un’anima diversa, con sfumature, profumi e sapori sempre nuovi.

Vogliamo essere un punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del vino campano. Il nostro obiettivo è valorizzare le ricchezze del nostro territorio, producendo vini con caratteristiche, profumi e sapori unici.

Siamo legati in maniera indissolubile al nostro territorio e per questo la nostra mission è produrre vini genuini e di alta qualità. Intendiamo così interpretare e valorizzare le nostre risorse, attraverso il connubio tra innovazione e tradizione.

 

TENUTE BIANCHINO

Via San Paolo
Località Ciaurro snc
Falciano del Massico
81030 Mondragone (Caserta)