tra terra e mito

il territorio

Le terre del Falerno, con le loro straordinarie attitudini viticole, ospitano oggi i vitigni autoctoni delle Tenute Bianchino luogo in cui, grazie alla costante ricerca dell’eccellenza, si realizza il sogno della famiglia Bianchino: produrre vini di qualità con profumi e sapori della propria terra. Ogni nostro vino è frutto di una lunga attesa, dove il rispetto della tradizione, l’impegno e la dedizione esprimono l’essenza e il valore della natura.

paesaggio2

Bacco, sotto mentite spoglie, chiese ospitalità al vecchio Falerno; commosso dalla sua generosità fece nascere sulle pendici del Monte Massico viti lussureggianti”

Silio Italico

Il vino porta con sé cultura e tradizione. Più si conosce la sua storia e più la conoscenza del territorio è completa. Come il Falerno, severus, fortis, ardens. Il vino più osannato e pregiato del mondo antico la cui degustazione evoca memorie e sapori legati alla sua terra: l’Ager Falernus. L’area geografica, riconducibile ai cinque comuni di Mondragone, Falciano del Massico, Carinola, Sessa Aurunca e Cellole, celebrata da autori antichi e moderni per la fertilità del suolo e il clima mite.

TENUTE BIANCHINO

Via San Paolo
Località Ciaurro snc
Falciano del Massico
81030 Mondragone (Caserta)